[HuffPost] Piazza San Marco raggiunta dalle bandiere “No Grandi Navi” a Venezia

Circa 8 mila persone in strada contro le Grandi Navi nella Laguna, dopo l’incidente della scorsa settimana

Un corteo partecipato, circa 8 mila persone, contro le Grandi Navi nella Laguna di Venezia. I manifestanti sono riusciti a raggiungere Piazzetta San Marco, tra le colonne di Marco e Todaro, poco distante dal bacino intitolato al santo patrono della città in cui transitano le navi da crociera.

Tra gli striscioni esposti scritte come “Fuori le navi dalla laguna” e “No alle navi e sì al rispetto della laguna”. La nuova mobilitazione del del comitato ‘No grandi navi’ è stata lanciata dopo l’incidente di domenica scorsa in cui una nave della Msc ha urtato la banchina e un battello turistico attraccato alla banchina si San Basilio, nel canale della Giudecca, ferendo quattro turiste.

Inizialmente l’accesso alla piazza-simbolo del capoluogo veneto era stato negato dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico ma poi è stato autorizzato per una porzione della piazza. La protesta ha visto la partecipazione di famiglie con bambini, con tanti veneziani ma anche persone provenienti dai comuni dell’entroterra.

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    x

    Check Also

    DOSSIER MOSE 2021: una panoramica degli eventi dall’attivazione del sistema ad oggi.

    ...