Venezia – Una domenica ecologica…

Contestato il passaggio di tre grandi navi durante la giornata del blocco del traffico a motore. Srotolati striscioni dal Campanile di San Giorgio e da una gru.

14 / 4 / 2013

 Il Comitato No grandi navi ha deciso di contestare nella prima giornata indetta per il blocco del traffico a motore a Venezia il passaggio di tre grandi navi da crociera.

La domenica ecologica è un’importante occasione di educazione ambientale, ma quando viene vietato il transito delle piccole imbarcazioni a motore e non quello delle mega navi le contraddizioni che caratterizzano il territorio lagunare sono lampanti.

Per questo gli attivisti del comitato hanno occupato il Campanile dell’isola  di San Giorgio, di fronte Piazza San Marco, e una gru alta 40 metri, dai quali sono stati srotolati due striscioni contro il passaggio delle navi mentre queste transitavano in Bacino San Marco.

E’ stato versato del colorante per acqua dietro la più grande delle tre navi, di colore rosso, per ricreare una scia di sangue dietro il suo passaggio. La ferita che lacera la città.

Era inoltre presente Legambiente con la famosa imbarcazione Goletta Verde, alla quale sono stati appesi due striscioni “No grandi navi” e “No to cruise ship across Venice lagoon”, che ha accompagnato il transito delle navi lungo il Canale della Giudecca fino all’uscita dal Bacino di San Marco.

Questa è solo una delle iniziative che ha riaperto la stagione delle contestazioni contro le grandi navi verso l’appuntamento più importante che si terrà l’8 e 9 giugno a Venezia per le giornate intenazionali di lotta contro le grandi navi e le grandi opere!

See you in Venice!

Stop Grandi Navi!

Stop speculazioni!

Comitato No Grandi Navi – Laguna Bene Comune

Guarda la galleria fotografica su Globalproject

 

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    x

    Check Also

    Appello europeo ai movimenti per la difesa dei territori, la giustizia ambientale e la democrazia

    ...